Ti sei mai chiesto se esiste un momento giusto per prendere decisioni in officina o carrozzeria?
 
In linea di massima, quando le cose viaggiano in modo positivo, non ti viene voglia di mettere mano o di fare cambiamenti in azienda, anzi… preferisci tenere tutto così com’è, non è vero?
 
Ma anche quando sei concentrato a risolvere problemi urgenti, non hai sicuramente tempo per pensare a quali modifiche potresti fare per migliorare la situazione, anche perché con la cassa in crisi, tutto vorresti fare tranne che investire sui servizi.
 
Quindi, la vera domanda è: c’è un momento migliore di un altro per agire e prendere decisioni importanti, come ad esempio investire sui propri servizi per far funzionare al meglio la propria officina o carrozzeria, dal punto di vista del fatturato, delle vendite e dei margini?
 
Ti rispondiamo noi con una premessa: spesso per “fare azienda” un imprenditore deve correre dei rischi, altrimenti è come un cane che si morde la coda.
 
Per il resto, parlando con centinaia di imprenditori, ci siamo resi conto che è più facile aspettare che le condizioni aziendali siano positive per fare il passo in avanti, piuttosto che agire a prescindere.
 
E lo sappiamo bene, perché anche a noi è capitato di pensare: “aspettiamo che la situazione migliori per inserire un dipendente in più“, “investiremo in quel servizio quando le cose andranno meglio“, “prima saldiamo quei conti in sospeso, poi vediamo”
 
Però questo non ci fa riflettere sul fatto che è proprio quel dipendente in più o quel servizio in più che ci consentono di gestire meglio l’azienda, di attirare nuovi clienti e di ottenere più fatturato.
 
Anche perché la tua attività non esiste da sola nel vuoto, ma si muove in un mercato di clienti e concorrenti.
 
Per questo va sempre pensata in relazione ai clienti (a come sono fatti, a come evolvono e quali sono le loro esigenze) e alla concorrenza (sempre pronta a prendersi la tua quota di mercato).
 
Se invece di agire preferisci aspettare tempi migliori, stai mettendo nelle mani del tuo concorrente quelle porzioni di mercato, clienti e fatturato che in realtà spetterebbero a te.
 
Quindi, ritornando alla domanda principale, ti possiamo rispondere che: non esiste un momento migliore di un altro per prendere decisioni, ma devi essere in grado di fare scelte importanti tutti i giorni, avendo però una visione strategica chiara per capire come muoverti.
 
Ricorda sempre che investire su attività che non ti porterà maggiori vendite, ti farà solo bruciare cassa.
 
Ecco perché, come prima cosa, devi sederti a tavolino e capire quali sono le reali esigenze della tua clientela e quali sono, invece, le tue lacune attuali.
 
Solo dopo questa analisi iniziale, potrai investire su ciò di cui ha realmente bisogno la tua officina o carrozzeria, per offrire un servizio davvero al top e a 360°.
 
Ma se hai bisogno di un supporto in questa prima fase, per capire meglio quali sono i passi giusti da fare, affidati a noi di SOS Automotive.
 
Grazie alla nostra esperienza, siamo a disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!
<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniSitoSOSAutomotive/formperma/xekyUZWESmbOcG7nRVsjtyJ8f-NrvKAyCFn5nDTJE90'></iframe>
ankara escort
kazansana