
Sì, lo sappiamo… è un’affermazione forte che forse farà arrabbiare i fan del marchio, ma ci serve per spiegarti un concetto fondamentale.
Oggi avere la Tesla, soprattutto in Italia, non è la scelta migliore o, quantomeno, è molto scomodo.
Questo perché ogni 2-300 km devi fermarti perché l’autonomia è bassa, e devi sperare che ci sia una colonnina da qualche parte altrimenti resti a piedi per almeno 3 ore.
Sì, probabilmente sarà il futuro e la cosa migliorerà… ma per ora non ci siamo proprio.
Chi compra la Tesla, quindi, è un fan del marchio e basta, legato all’azienda che non la cambierebbe con niente al mondo.
Non può essere altrimenti, perché la Tesla, allo stato attuale, è una macchina che non ha un senso.
Non è come la Passat, ad esempio, che invece un senso ce l’ha (anche se non ne vediamo così tante in giro), ma se ci pensi, se la guidi nessuno ti chiederà nulla e a nessuno interesserà il tuo pensiero.
Se invece guidi la Tesla, avrai sempre qualcosa di cui vantarti.
Quindi non è un bisogno vero e proprio o emotivo, ma è un bisogno di ego personale.
Tranquillo, ora ti diciamo cosa c’entra questo discorso con te, autoriparatore, che le auto le ripari soltanto.
Quando la Tesla vende la sua auto, non vende un pezzo di ferro ai suoi clienti, ma la soddisfazione di guidare una “macchina del futuro”.
Anche tu vendi qualcosa ai tuoi clienti, e no… non ci riferiamo alla singola riparazione, ma a tutto il contorno che c’è.
Tu ai tuoi clienti vendi un’esperienza, che per loro deve essere soddisfacente in tutti gli aspetti, perché sarà positivo anche per te.
Se metti il tuo cliente nelle migliori condizioni possibili, magari offrendo un servizio di auto sostitutive con diversi segmenti tra cui scegliere, stai sicuro che chiunque gli chiederà di te e del tuo lavoro.
Immagina il logo della tua struttura, o il tuo nome, su una su una 500 X, una Peugeot 2008 o una Jeep Renegade che girano per la città in mano ai tuoi clienti.
Che pubblicità sarebbe per te? Quanti clienti in più ti porterebbe un passaparola di questo tipo?
Se vuoi smettere di immaginarlo ed iniziare a provare direttamente gli effetti, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!