
Oggi più che mai, a causa della pandemia, stiamo vivendo un periodo di profonda crisi nel settore automotive per diversi motivi.
Uno di questi è legato alla produzione delle auto, in particolare alla carenza dei semiconduttori che hanno rallentato il lavoro delle case automobilistiche o, nei casi più estremi, addirittura provocato la chiusura delle fabbriche per alcuni periodi.
Un altro problema è legato all’instabilità attuale dei prezzi, che si alzano e riabbassano in continuazione.
Inutile dire che questo comporta un disagio anche nella consegna delle vetture ordinate, che con i tempi attuali si rischia di riceverle anche dopo svariati mesi.
Allo stesso tempo, però, siamo vicini ad un punto di svolta.
Il 31 marzo, infatti, finirà lo stato di emergenza legato alla situazione Covid e questo significa solo una cosa: non possiamo bucare un altro anno.
Tolto questo, infatti, piano piano la nostra vita tornerà alla normalità, e, in vista dell’estate, si presume che anche il turismo ritornerà ai ritmi pre-Covid.
Ecco, quindi, che ci sarà maggior movimento sulle strade italiane ed una maggiore richiesta di interventi di manutenzione/riparazione, ma anche di vetture da noleggiare in vacanza, e questo ovviamente richiederà un numero adeguato di auto sostitutive in officina o in carrozzeria.
Proprio per questo motivo, devi farti furbo e giocare di anticipo.
Se aspetti la fine di marzo per capire cosa dovrai e potrai fare nei prossimi mesi, hai già perso in partenza. Questo perché, se tutto va bene, le vetture arriveranno a settembre/ottobre ed ecco qui che ti bruci praticamente tutta l’estate.
Se vuoi, quindi, una vettura nuova da inserire nel tuo parco auto per offrire ai tuoi clienti una disponibilità adeguata di auto sostitutive, e non lasciare a piedi nessuno, devi muoverti oggi… se non addirittura IERI perché oggi potresti essere già in ritardo ;).
Richiedi ORA la tua nuova vettura sostitutiva per non farti trovare impreparato al ritorno alla vita normale.
Scarica il nostro listino prezzi per consultare le offerte della settimana e fai la tua scelta: