Ai tempi del Covid, le app di Food Delivery sono diventate le migliori amiche dei cittadini italiani.
 
Sai perché?
 
Durante il lockdown sono state la salvezza di tutte quelle persone che avevano voglia di mangiare qualcosa di diverso e sfizioso. Una modalità che continua ad essere utilizzata anche oggi, tanto da essere diventata ormai una consuetudine.
 
Appena hai voglia di una pizza, di un panino, di un sushi o magari vuoi riassaporare i piatti del tuo ristorante preferito, senza ritrovarti in mezzo alle altre persone per evitare contatti, ti basta aprire una di queste app, scegliere le pietanze dal menù, pagare il conto ed aspettare che il tuo fedele rider ti consegni la cena a domicilio.
 
Ma cosa c’è dietro a questo servizio?
 
Solitamente i clienti pagano qualche euro in più per le spese di consegna. Tutto questo per usufruire di un servizio esterno.
 
I ristoratori, invece, devono riconoscere all’azienda di Food Delivery (come Just Eat, Glovo, Deliveroo, ecc.), una percentuale che va solitamente dal 15% al 30%. Allo stesso tempo, però, hanno il vantaggio di aver trovato un nuovo modo per fare business.
 
Ma perché ti stiamo spiegando come funziona Just Eat e company, e in che modo c’entra con il nostro settore?
 
Te lo spieghiamo subito.
 
Innanzitutto, tieni sempre in mente il concetto che il cliente paga un qualcosa in più per il servizio, ma sta comodamente a casa sua o in ufficio e che il ristoratore, invece, paga una percentuale che va dal 15% al 30%.
 
Adesso voglio partire dalla convinzione che hanno spesso gli autoriparatori nel ritenere l’auto di cortesia a noleggio lungo termine come un costo troppo alto.
 
Sai perché accade questo?
 
Perché si devono accollare totalmente la rata del noleggio e perché ritengono che il cliente che porta la macchina in riparazione nella loro officina non voglia pagare quei 20€ in più per la vettura sostitutiva.
 
Risultato? Si riducono a non offrirla e quella misera vettura che hanno la nascondono e la offrono solo al loro migliore cliente.
 
Ti immagini se oggi un ristoratore decidesse di non utilizzare i servizi di delivery perché è convinto che il cliente non voglia pagare il servizio o perché gli stanno chiedendo una percentuale troppo alta?
 
Che fine farebbe? Sicuramente sarebbe destinato a chiudere.
 
Quello che c’è da capire realmente è che, ora più che mai, i clienti preferiscono spostarsi con la propria macchina ed evitare i mezzi pubblici ed è chiaro che, se ti portano l’auto a riparare, non vorrebbero mai essere lasciati a piedi.
 
Basta pensare a quando vedi le persone sole in macchina con le mascherine al viso… ripeto, sole in macchina, come se fossero terrorizzate di poter essere contagiate da loro stesse…
 
Quindi, figurati se lascerebbero la macchina nella tua officina per tornare a casa a bordo di un autobus o una metro, a contatto con altre persone.
 
Noleggiare vetture sostitutive a pagamento è diventato, ormai, fondamentale per un’officina e il problema del costo non può essere un qualcosa che ti blocca.
 
Per questo motivo, SOS Automotive ha inventato una soluzione per ovviare al problema: il noleggio a pagamento OPO 100%, un modo semplice ed economico per farsi pagare l’auto sostitutiva dal proprio cliente.
 
Devi solo immaginare SOS Automotive come Just Eat…
 
A fronte di un costo mensile di 25€ + IVA, potrai attivare il noleggio a pagamento OPO ed offrire ai tuoi clienti una vettura a pagamento, stabilendo una tariffa giornaliera di noleggio a tua scelta.
 
Solo che, a differenza di Just Eat, avrai la possibilità di incassare il 100% da ogni noleggio, trasformandolo in una vera e propria opportunità di business.
 
Utilizzando, poi, la nostra modulistica ed esponendo un cartello con il nostro logo e la tariffa giornaliera da te scelta, i tuoi clienti percepiranno che non stanno pagando te, ma che stanno usufruendo di un servizio esterno… proprio come le app di food delivery!

Questo non solo li responsabilizzerà, ma ti permetterà anche di giustificare il costo di un servizio a pagamento.
 
Ricorda che, come sono ben contenti di pagare qualcosa di più del normale per ricevere il cibo comodamente a casa, saranno contenti anche di pagare una piccola cifra in più, oltre al costo della riparazione, pur di non restare a piedi.
 
In cambio, tu dovrai soltanto pagare un piccolo canone mensile fisso e senza commissioni, un po’ come i ristoratori che riconoscono una percentuale verso Just Eat e tutte le altre aziende, con la differenza che tu incasserai il 100% dell’importo pattuito!
 
Perché continuare ad offrire un servizio inadeguato, con il rischio di essere scavalcato da un concorrente più organizzato di te?
 
Se hai capito che è arrivato il momento di cambiare strada, affidati a SOS Automotive! Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

 

<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogNoleggioOPO/formperma/kLPfuN4mMnHGRycg_2-Ib_w1moUzKgYs6wj9u1IrG_o'></iframe>
ankara escort
kazansana