
In nove mesi, da gennaio a settembre 2023, il noleggio a lungo termine di autovetture e fuoristrada ha registrato 536.592 contratti, con una crescita del 20,1% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Come sottolineano questi dati UNRAE, quindi, non si tratta più di una semplice alternativa all’acquisto: tra i privati, ormai 1 auto su 3 è a noleggio.
Con questi numeri, non si può più parlare di “sorpresa”: il noleggio a lungo termine è una realtà consolidata e che continuerà a crescere.
Se stai sottovalutando questo scenario, oppure stai pensando “ma sì dai, è la moda del momento, passerà”, forse non stai dando la giusta attenzione al pensiero dei tuoi clienti, e se loro percepiranno che non sei “pronto” su quest’argomento, andranno a valutare altre opzioni in altre strutture.
È una cosa che non puoi permettere: se è vero che le persone continueranno a comprare auto e tu continuerai a ripararle, è anche vero che pensare per un attimo oltre questo concetto, ti potrà aiutare a tirare fuori il tuo lato imprenditoriale.
Immagina poter competere sul mercato su un doppio piano:
- uno puramente meccanico, con vetture e mezzi da riparare;
- uno più imprenditoriale, indirizzando le persone ad una scelta diversa e guadagnando anche da questo genere di clienti.
Quello che ti stiamo dicendo è che devi cercare di avviare una tua nuova attività, parallela alla tua struttura, per proporre per primo il noleggio a lungo termine ai tuoi clienti.
Questa proposta potrebbe spaventarti, lo so, ma grazie al nostro partner SOS NLT potrai essere supportato in questa tua nuova avventura!
Come?
Se scegli di diventare un HUB SOS NLT, il nostro team ti supporterà nella formazione iniziale per riuscire a dare il via a questo percorso, e fare un passo oltre la riparazione!
Vuoi sapere di più di questa possibilità? Compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto da un consulente SOS NLT per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!