
Avrai sicuramente sentito della recente notizia di un uomo di 47 anni che, in provincia di Frosinone, non ha pagato per ben due anni l’autostrada, accodandosi alle auto davanti a lui e superando la barriera del Telepass.
Ora che le indagini a suo carico sono finite, è indagato per truffa continuataai danni di Autostrade.
Si tratta del secondo caso in poche settimane e stai pur certo che ne usciranno altri a breve.
Probabilmente dovrà risarcire Autostrade in qualche modo, sborsando molto di più di quello che avrebbe pagato circolando regolarmente.
Ma perché te ne stiamo parlando?
Semplicemente perché vogliamo metterti in guardia: se oggi nella tua struttura stai dando il servizio di auto sostitutive con un’auto di proprietà, e magari anche senza un modulo di scarico di responsabilità, sei in balìa del cattivo comportamento dei tuoi clienti.
Se decidono di comportarsi allo stesso modo dell’uomo indagato, ma con la tua auto privata, potresti ritrovarti in guai seri, soprattutto se la tua struttura è vicina ad un’autostrada.
Come potrai dimostrare di non essere tu alla guida del mezzo ripreso a commettere l’infrazione?
E, soprattutto, come potrai rintracciare la persona che l’ha commessa?
Purtroppo l’auto di proprietà non offre nessuna tutela, e tu sarai costretto a rispondere di ciò che fanno i tuoi clienti, nel bene e nel male.
“Ma no, i miei clienti si sono sempre comportati bene con la mia auto…”
Certo, sicuramente tu li conoscerai bene, ma il punto è che non sai mai davvero a chi stai dando l’auto, né come si comporterà alla guida la persona che la riceve e, onestamente, non crediamo valga la pena stare con l’ansia che qualcosa possa sempre succedere.
Sarebbe molto meglio azzerare al minimo le preoccupazioni ed i problemi, grazie ad un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine.
Questo perché si tratta di auto rinoleggiabili, che potrai dare al cliente in tutta tranquillità facendo firmare un modulo di noleggio con i suoi dati, dove si assume la responsabilità delle sue azioni.
Inoltre, queste vetture hanno tutte le coperture assicurative complete di: RCA, Kasko, Infortunio Conducente, Furto e Incendio, Traino e Soccorso Stradale… tutto in un unico canone mensile!
In questo modo potrai finalmente dare l’auto ai tuoi clienti, senza aver paura di ricevere brutte notizie per il loro comportamento.
Ma se non sai da che parte iniziare, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!