Ci hai mai fatto caso che le pubblicità che ti chiedono di donare soldi per qualcosa, vengono trasmesse sempre all’ora di pranzo o cena?

 

Soprattutto quelle che ti chiedono di donare per i bambini più sfortunati o le persone in difficoltà… ma ti sei mai chiesto perché?

 

Beh, si tratta di una strategia molto furba: a quell’orario sicuramente tu starai mangiando, quindi cercano di fare leva sul tuo senso di colpa.

 

È un messaggio indiretto, che spinge le persone che si trovano in una situazione particolare a fare un qualcosa che gli viene detto.

 

E non hai idea di quante persone alla fine donano a causa di questa strategia, che è a tutti gli effetti un trucco di marketing e vendita.

 

Ma perché mai stiamo parlando a te, carrozziere, di questa strategia?

 

Perché anche tu puoi sfruttarla, riuscendo con le giuste leve e i giusti messaggi, a convincere le persone che si trovano in una situazione particolare a venire da te.

 

E il bello è che non dovrai fare quasi nulla, e ora ti spieghiamo come.

 

Una situazione particolare per le persone è quella di subire un sinistro per cui non hanno colpe: si ritrovano l’auto distrutta o ammaccata non per colpa loro, ed è una situazione stressante.

 

Quello che non sanno, però, è che se sono vittime di un sinistro con ragione, possono avere un’auto sostitutiva a disposizione per tutto il periodo della riparazione, per rendere la situazione meno pesante.

 

Ecco allora la tua leva: se metti al corrente i tuoi clienti di questa opportunità, te ne saranno grati, perché gli avrai fatto sapere qualcosa che può aiutarli, oltre a riparargli l’auto.

 

Capisci? Gli risolvi un doppio problema, ma devi farlo in maniera indiretta, senza rubare tempo alla tua riparazione e, soprattutto, devi far sentire intelligente il tuo cliente, che deve capire da solo questa opportunità!

 

Per farlo, puoi usare la cartellonistica che SOS AUTOMOTIVE ti mette a disposizione insieme all’auto sostitutiva a noleggio lungo termine e pensata apposta per la carrozzeria!

 

Questo spalancherà le porte della tua carrozzeria al MOLTIPLICATORE DEL FERMO TECNICO, l’unico meccanismo che ti permette di ripagarti l’auto sostitutiva e aggiungerne altre!

 

Vuoi conoscere questa strategia nel dettaglio? Iscriviti subito al WEBINAR GRATUITO che terremo il 27 SETTEMBRE 2023, alle ore 19:00, sulla piattaforma ZOOM!

 

PS. Se ti iscrivi potrebbe esserci una bella sorpresa per te!

 

Ti aspettiamo online!

ankara escort
kazansana