Gestire un’officina è difficile e su questo siamo tutti d’accordo.
Ci sono delle cose, però, che possono essere gestite più facilmente se molti meccanici mettessero da parte alcune vecchie convinzioni lavorative.
Non si può più pensare di gestire un’officina come 5 o 10 anni fa, e non si può più pensare di trattare il cliente allo stesso modo di prima: nel bene e nel male.
Se da un lato è giusto accontentarlo, mettergli a disposizione tutti i servizi necessari per aiutarlo durante la riparazione, è anche giusto che quest’attenzione venga anche ripagata.
Anche perché, questi servizi, costano all’officina soldi ed energie ed è quindi giusto che il cliente ne percepisca il loro reale valore.
Ti facciamo un esempio pratico.
Se un’officina offre alla sua clientela un servizio di auto sostitutive, allora non deve aver paura di chiedere il pagamento del noleggio.
Ora, lo sappiamo che tu sei spesso vittima di questa paura: non sai come possa reagire il tuo cliente, e il fatto che possa fuggire via facendoti perdere un lavoro, ti preoccupa.
Ma non devi preoccuparti, perché oggi chiedere soldi per il noleggio della tua auto sostitutiva non è mai stato così facile!
Tutto quello che devi fare è… dare la colpa a noi!
Hai capito bene: devi far in modo che capiscano che non sei tu a chiedere i soldi, ma l’azienda che ti mette a disposizione la vettura sostitutiva, e cioè SOS Automotive.
Ma come puoi farlo?
Grazie ai nostri moduli di noleggio e alle fatture, dove non c’è nessun richiamo alla tua officina, il cliente capirà che non sta pagando te, ma noi.
E tu, invece, sarai libero di incassare il 100% dell’importo giornaliero di noleggio che deciderai.
Tutto questo è possibile solo grazie al servizio OPO 100%, il più richiesto dalle nostre officine convenzionate!
Vuoi saperne di più? Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!