Alla fine è successo davvero. Dopo mesi di discussioni e notizie, Netflix ha rimosso la condivisione della password tra più utenti, per cercare di aumentare il numero dei suoi abbonati.

 

Una persona non potrà più appoggiarsi al profilo di un conoscente per guardare film e serie TV, ma dovrà fare un proprio abbonamento.

 

Qual è stata la risposta degli utenti? Ovviamente la più prevedibile: sempre più persone hanno abbandonato Netflix, infastidite. La piattaforma ha, quindi, ottenuto l’effetto contrario di quello che sperava.

 

Non è bastata la reputazione di Netflix, né il “buon lavoro” fatto finora, a tenere stretti i clienti: la scelta ha reso più difficile l’esperienza agli abbonati, che sono scappati verso Prime Video o Disney Plus che ancora garantiscono la condivisione delle password.

 

Netflix si è, quindi, tagliata le gambe da sola, decidendo da un giorno all’altro di non offrire più un servizio importantissimo.

 

Questo cosa ci fa capire? Semplicemente che complicare l’esperienza dei propri clientinon è mai una strategia vincente, e che le persone sono legate più ai servizi offerti che al nome storico di un’azienda.

 

Non ti abbiamo scritto questa notizia tanto per, ma per farti riflettere: sei sicuro che nella tua struttura stai garantendo il massimo dell’esperienza ai tuoi clienti?

 

Se non stai offrendo dei servizi essenziali, come ad esempio l’auto sostitutiva a noleggio a lungo termine, stai indirettamente dicendo ai tuoi competitors “Ehi, vieni a prenderti questi clienti!”.

 

Il tuo nome storico e un lavoro impeccabile sono sicuramente fondamentali, ma non bastano più se non sono accompagnati da una cura a 360° per le nuove esigenze dei clienti.

 

E per le persone, l’esigenza maggiore è quella di non restare a piedi durante la riparazione: ecco perché è necessario mettergli a disposizione un’auto sostitutiva a noleggio a lungo termine.

 

Ma non devi fare l’errore di Netflix, cioè aspettare di perdere i clienti per capire di aver sbagliato qualcosa, perché a quel punto potrebbe essere troppo tardi.

 

Gioca invece d’anticipo, mostra ai tuoi clienti fedeli che fai di tutto per migliorare nei servizi, e attirane di nuovi grazie alle tue auto sostitutive!


E se non sai come fare, affidati a SOS Automotive! Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

 

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