In Italia, dal 2022 hanno chiuso ben 2.440 carrozzerie

 

A dirlo è una rubrica sul numero di giugno di Car Carrozzeria. Nell’articolo si legge che il “responsabile” di questa situazione, è soprattutto la difficoltà delle carrozzerie ad adattarsi ai cambiamenti del mercato, alle nuove abitudini dei clienti e alle nuove tecnologie.

 

E noi siamo d’accordo con questo punto di vista, perché sono temi che sosteniamo e di cui ti parliamo sempre.

 

Un carrozziere, quindi, deve costantemente aggiornarsi e stare al passo con i tempi se vuole avere futuro, anche perché, nello scenario italiano, il 20% delle strutture ha cessato la propria attività negli ultimi 5 anni: numeri spaventosi.

 

Onestamente, non sappiamo tu, ma noi siamo molto preoccupati da questa situazione.

 

Anche perché la maggior parte dei carrozzieri, oggi, non si accorge che lavorando con marginalità minime e con metodi vecchi, non sta guadagnando, ma sopravvivendo e basta.

 

Che cosa si deve fare, allora, di diverso?

 

Ovviamente nessuno ha veramente la risposta in tasca e non possiamo dirti “fai questo e domani sarai al sicuro”, ma visto che ci confrontiamo ogni giorno con i carrozzieri, possiamo darti qualche consiglio importante.

 

Per aggiornarsi costantemente, stare al passo con i tempi e capire le esigenze sempre più frenetiche dei tuoi clienti, ci sono delle soluzioni precise che possono aiutarti.

 

Una è l’auto sostitutiva a noleggio lungo termine, con cui puoi offrire un servizio fondamentale e di qualità al cliente, per mostrargli che ci tieni a lui, che vuoi aiutarlo oltre la riparazione e che hai a cuore la sua sicurezza.

 

L’altro è la comunicazione, uno strumento potentissimo che ti aiuterà a comunicare meglio con i tuoi clienti e a raggiungere quelli che ancora non lo sono, per dare sempre più valore e professionalità al tuo lavoro.

 

Devi dominare questi due aspetti, mettere la tua carrozzeria su un livello differente e diventare un punto di riferimento.

 

Se non sai come fare, affidati a SOS AUTOMOTIVE per la gestione delle tue auto sostitutive! Riceverai un kit di tabelle con messaggi specifici con cui potrai iniziare a comunicare con i tuoi clienti!

 

E se effettui un ordine di una vettura di qualsiasi alimentazione, dal 01/07/2023 al 10/08/2023, potresti avere anche la possibilità di ricevere una colonnina di ricarica Wallbox, del valore di 1059,00€, in comodato d’uso gratuito!


Se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!