Molto spesso si pensa che il “cliente tipo” di un autoriparatore è una persona semplice e di poche pretese.

 

Gli basta una riparazione ben fatta nel minor tempo possibile per essere soddisfatto di te e del tuo lavoro, fattore che poi lo farà tornare da te.

 

Niente di più sbagliato.

 

O meglio, forse un tempo poteva pure essere così perché la vita era più tranquilla, ma ora le cose sono cambiate.

 

Il problema principale, però, è che molti autoriparatori continuano ancora a fare finta di niente e a perdere clienti come se niente fosse.

 

Sicuramente ti sarà capitato di non vedere più nella tua officina o carrozzeria uno di quei clienti storici e domandarti “Come mai non viene più da me?

 

Te lo spieghiamo noi.

 

Semplicemente perché le esigenze della tua clientela sono diverse rispetto a quelle di un tempo e probabilmente non gli offri quello di cui ha realmente bisogno ADESSO.

 

Oggi, la gente ha veramente bisogno di una vettura sostitutiva durante il periodo della riparazione, ma non per capriccio o per altro, ma perché le nostre vite sono diventate così frenetiche e piene di impegni che dobbiamo saperci spostare da una parte all’altra senza intoppi.

 

Ecco, quindi, che il tuo cliente si rivolge ad un altro autoriparatore che offre questo tipo di servizio, e che magari lo fa anche in maniera avanzata, con vetture di segmenti diversi o con esigenze specifiche per accontentare ogni tipo di bisogno.

 

La riparazione è sempre un momento di forte stress per il tuo cliente, perché per qualche giorno si deve separare dalla sua auto di cui ormai non può davvero farne a meno.

 

Per questo ti diciamo che il semplice lavoro dell’autoriparatore, per quanto sia ben fatto e di ottima qualità, oggi non basta più.

 

Il tuo cliente vuole un’auto sostitutiva che non lo lasci a piedi, per questo non ci pensa su due volte a lasciarti in tronco ed andare da chi può risolvergli un grosso problema, anche se non lo conosce.

 

Quindi, se vuoi tenerti stretto i tuoi clienti ed attirarne dei nuovi, ma non stai ancora offrendo un servizio di auto sostitutive (o ti rendi conto di farlo in modo davvero basilare), non puoi più aspettare oltre.

 

Devi assolutamente correre ai ripari per diventare la soluzione principale a tutte le preoccupazioni che tolgono il sonno ai tuoi clienti.

Ed è proprio di questo che parleremo nel nostro evento gratuito “FALLI ABBOCCARE” di VENERDÌ 27 MAGGIO, ALLE ORE 16:30, presso il THE SYDNEY HOTEL di Bologna, a pochi passi dalla fiera AUTOPROMOTEC.
 
Un appuntamento dal vivo che abbiamo organizzarto dal vivo per farti conoscere tutte le nuove strategie di marketing per autoriparatori, che ti permetteranno di alzare il livello della tua officina o carrozzeria, di affermarti come autoriparatore numero uno della tua zona e di mantenere sempre attiva la tua forza come azienda ed imprenditore.
 
Non perdere questa occasione!
 
Prenota ora il tuo pass per accedere all’evento: è GRATIS!

Se invece vuoi avere una consulenza mirata e capire come puoi migliorare i servizi della tua officina o carrozzeria, affidati al nostro team.

 

Grazie alla nostra esperienza, possiamo valutare la tua situazione e cercare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!