Nell’editoriale di maggio di Car Carrozzeria, il nostro amico Renato Dainotto ha centrato il punto della situazione di molti carrozzieri italiani, con delle considerazioni interessanti.
 
Il direttore della rivista ha sottolineato alcuni problemi comuni a tutte le carrozzerie:
  • la difficoltà nel trovare nuovi dipendenti;
  • la mancanza di un fronte unito da parte dei carrozzieri;
  • le spese di gestione sempre più alte, con prezzi di listino al rialzo e materiali costosi e difficili da reperire.
Questi elementi, sommati insieme, costringono le carrozzerie a convivere con aumenti molto più alti dell’inflazione media nazionale: di conseguenza, le marginalità sono sempre più basse.
 
Probabilmente anche tu ti vedi costretto ad affrontare almeno uno – o forse tutti – di questi problemi, e purtroppo non c’è una bacchetta magica per risolvere dall’oggi al domani questa situazione.
 
Ma un modo per migliorare le cose, soprattutto per aumentare le marginalità, c’è. Per te è importante diversificare le entrate e rientrare nelle spese di molti servizi per far fronte alle difficoltà.
 
Ecco perché diventa fondamentale iniziare a recuperare il fermo tecnico per le auto sostitutive, perché così entrerai in una spirale dalle potenzialità infinite.
 
Una spirale che a noi piace chiamare la RUOTA DEL FERMO TECNICO: + recuperi che ti porteranno + soldi da poter reinvestire potenziando i tuoi servizi, per avere + clienti.
 
I vantaggi che stanno sperimentando centinaia di carrozzerie sono innegabili, perché non solo stanno ammortizzando il canone dell’auto sostitutiva, ma riescono anche ad attirare clienti differenti che gli permettono di aumentare le loro marginalità.
 
Se vuoi entrare anche tu in questo loop, devi affidarti a SOS Automotive.
 
Sai come funziona? Tu dai l’auto sostitutiva ai tuoi clienti e ti occupi del danno auto, mentre SOS Automotive, tramite il suo ufficio e il suo dipartimento legale, si occupa di gestire le pratiche del fermo tecnico.
 
Inoltre, potrai beneficiare anche delle possibilità della FORMULA GOLD, l’incredibile opportunità riservata ai convenzionati SOS Automotive per aumentare le tue entrate e marginalità.
 
Con 3 noleggi assicurativi procacciati al mese per vettura, riceverai un bonus di 100 euro, oltre al 50% dell’importo fatturato presso la compagnia.
 
Vuoi maggiori informazioni sulla FORMULA GOLD e sulla RUOTA DEL FERMO TECNICO?
 
Compila il form con i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto dal nostro Ufficio Noleggi!