
Ti sei mai chiesto perché le persone non vedono l’ora di cambiare il proprio modello di iPhone?
Appena esce l’ultimo, corrono a fare la fila per acquistarlo: lì vedi lì in coda, dalle 5 o addirittura dalla sera prima, per comprarlo prima degli altri.
Sembrano quasi degli zombie.
Non gli serve nemmeno, perché comunque il loro vecchio modello funziona ancora… Ma allora perché lo fanno?
La risposta è semplice: per vantarsi.
Arrivano al bar e tirano fuori il loro iPhone nuovo, se bisogna fare delle foto o dei video sono sempre in prima fila, se si parla di qual è il cellulare migliore si atteggiano ad espertoni…
Parlano in continuazione di quanto sia figo e migliore il loro cellulare rispetto a tutti gli altri, e nel frattempo, fanno pubblicità alla Apple e nemmeno lo sanno.
È una questione di ego personale.
Ecco perché c’è sempre la fila: perché ormai la mentalità de “l’iPhone è il migliore” è troppo diffusa, e chi può pensa subito a “Mamma Apple” per il suo prossimo cellulare.
Più la gente ne parla bene, più altra gente andrà a fare la fila: sta tutto lì.
Sai che anche nella tua azienda puo esserci “l’effetto Apple”?
Tutto quello che devi fare, è sfruttare anche tu l’ego personale dei tuoi clienti per farli parlare dei tuoi servizi.
Ma per farlo non puoi offrire servizi classici come fanno tutti, ma devi fare molto di più: immagina che qualcuno entri nella tua struttura per una riparazione, e tu gli dai la tua auto sostitutiva che è una Panda.
Anche se è una macchina eccellente, non potranno vantarsi di questo servizio proprio perché è classico. Pensa invece dargli, come auto sostitutiva, una macchina elettrica o una vettura diversa come la 500 Abarth o una Jeep Renegade.
Il tuo cliente girerà fiero per la città e si vanterà con amici e conoscenti di aver scelto te come suo autoriparatore di fiducia per come lo tratti e perché come te non lavora nessun altro.
Così anche altri seguiranno il suo esempio e verranno da te, facendo aumentare la fila nella tua struttura.
Inserire segmenti diversi di auto sostitutive nel tuo parco auto servirà a renderti unico e a differenziarti dalla tua concorrenza, così da attrarre clienti sempre più altospendenti ed “egocentrici”.
Sfrutta l’effetto Apple e l’ego dei tuoi clienti e migliora il tuo parco auto sostitutive con SOS AUTOMOTIVE!