
Facebook, che da poco ha cambiato il nome in Meta, è probabilmente il social che usiamo di più in Italia.
Anche tu, forse, lo utilizzerai molto, sia nella vita privata che in quella da autoriparatore.
Dato che lo usiamo ogni giorno, pensiamo quasi che sia l’unico social esistente o quello più adatto ai nostri bisogni.
In realtà, ce ne sono molti altri, primo tra tutti Twitter, che stanno mettendo in difficoltà l’impero creato da Facebook e da Mark Zuckerberg.
Ecco perché Meta sta sviluppando un nuovo social network, da collegare a Facebook, per contrastare questa concorrenza sempre più agguerrita e per allontanare la minaccia delle altre piattaforme in crescita.
In poche parole, Facebook deve necessariamente aggiornarsi e potenziarsi se vuole restare il leader nel suo settore.
E quindi pensiamo: se anche un impero da miliardi come quello di Zuckerberg ha bisogno di guardarsi dalla concorrenza, cosa ti fa pensare che, invece, la tua azienda sia al sicuro?
Nonostante il tuo sia, infatti, un ottimo lavoro, forse hai tenuto troppo la testa nel cofano e non ti sei accorto dei cambiamenti che accadevano intorno a te.
Stanno, infatti, nascendo strutture sempre più specializzate, all’avanguardia e multi-service, che possono garantire alle persone un’esperienza di riparazione a cinque stelle.
Non diciamo che il tuo servizio sia da meno, anzi, però le persone sceglieranno sempre la struttura che va più incontro alle loro esigenze e dove si sentono più “coccolati“.
Queste nuove strutture, ad esempio, stanno offrendo diversi segmenti di auto sostitutive ai propri clienti, perché hanno capito che alle persone non basta più la, seppur ottima, Fiat Panda per andare in giro.
Vogliono attirare clienti che offrono più margine di guadagno, clienti più “egocentrici” ed altospendenti, che non storcono il naso davanti ad un tuo preventivo già scontato.
Ma per battere la concorrenza e prenderti questi clienti, devi potenziare anche tu il tuo parco auto sostitutive.
Inserisci vari segmenti, come ad esempio una berlina, un crossover o anche un SUV, e diventa la miglior struttura della zona per servizi.
Ricorda che anche Facebook credeva di essere il migliore sulla piazza, finché non ha visto la concorrenza crescere.
Potenzia i tuoi servizi ed attira clienti altospendenti!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!