
Come forse saprai, Max Verstappen ha trionfato ancora una volta in Formula 1, vincendo il GP di Melbourne, ma durante le prove del Gran Premio, è successo qualcosa che ha fatto sorridere.
Il pilota della Red Bull, infatti, è stato… multato per eccesso di velocità!
Nella corsia dei box, Verstappen viaggiava di 6,4 km/h oltre il limite di 80 km/h, ed è stato multato per una somma di 700 euro.
Mettendo da parte la simpatia della notizia, purtroppo bisogna ricordare che, uscendo dalla Formula 1 e tornando sulle strade italiane, le multe per eccesso di velocità sono le sanzioni più notificate agli automobilisti.
Nel 2022, infatti, secondo il report della Polizia Stradale, sono state oltre 400 mila le contravvenzioni per questa infrazione.
Ma sai perché ti stiamo parlando di multe?
Perché se nella tua struttura stai offrendo il servizio di auto sostitutive con un’auto di proprietà, sicuramente ti sarai ritrovato a pagare più di qualche sanzione che, in realtà, tu non hai preso.
Questo succede, principalmente, per due motivi:
- La tua auto sostitutiva può essere guidata potenzialmente da 365 persone diverse all’anno e non sai mai come si comporteranno alla guida;
- Se ti arriva una multa e riesci a rintracciare il cliente che l’ha presa, non c’è modo per far sì che sia lui a pagarla.
Purtroppo, se usi un’auto di proprietà come sostitutiva, la situazione è questa: tanti rischi da correre, tante multe da dover pagare, nessuna tutela.
Diverso è, invece, il discorso con un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine, che ti garantisce sicurezza ed innumerevoli vantaggi sulla qualità del servizio e sulle coperture assicurative.
Inoltre, con SOS Automotive, avrai a disposizione anche il servizio di RINOTIFICA MULTE.
Il nostro Ufficio Multe, infatti, dopo che la flotta comunica una contravvenzione rilevata su una determinata targa, darà loro i dati del tuo cliente che ha commesso l’infrazione, presenti sul modulo di noleggio, così da rinotificare a lui la multa.
Il nostro ufficio esegue anche un doppio controllo: in mancanza di un modulo di noleggio, ti verrà inviata una mail per chiederti di inviarlo entro 24 ore, così da rinotificare correttamente la multa e sollevarti da quel costo imprevisto.
Verstappen sicuramente non si preoccuperà di quella multa presa, ma tu devi iniziare a farlo!
Quindi, affidati ora a SOS Automotive!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!