Secondo quando si legge in un comunicato ANIASA, la crisi dei chip e l’assenza del prodotto sta influendo molto anche sul settore del noleggio, diminuendo in maniera significativa il numero delle vetture disponibili in flotta per il breve termine.
 
Ciò significa che i turisti che si muoveranno per i giorni di Pasqua, ma anche per le vacanze estive, potrebbero trovarsi in serie difficoltà nel caso in cui dovessero avere l’esigenza di noleggiare una vettura a causa di un sinistro, di un guasto meccanico o per qualsiasi altra necessità in generale.
 
Puoi immaginare quante persone resterebbero a piedi?
 
Prendi ad esempio una regione come la Sardegna, che ogni anno viene invasa da turisti già dalla primavera e per tutto il periodo estivo, arrivando a toccare anche punte di 15 milioni di presenze, che giungono sull’isola sia in traghetto che in aereo.
 
Quanti di loro potrebbero aver bisogno di un’auto per spostarsi da una parte all’altra dell’isola? Non diciamo tutti, ma almeno la metà crediamo di sì.
 
Questo, però, può succedere in qualsiasi parte di Italia, considerando poi che negli ultimi due anni la macchina è diventata il mezzo più utilizzato sia per gli spostamenti quotidiani che per quelli di svago e di turismo.
 
Ecco perché proprio in casi come questi, approfittando anche della crisi del momento che sta colpendo il settore breve termine, non devi farti trovare impreparato, ma agire subito.
Sì, perché questa situazione può diventare un’occasione davvero ghiotta per la tua officina o carrozzeria.
 
Come già detto, possono essere vari i motivi per i quali viene richiesta una vettura a breve termine, sia da parte di chi si sposta con la propria auto, ma anche per chi ovviamente la noleggia sul posto.
 
Ecco, quindi, che una famiglia in vacanza con i figli e valigie a bordo, che rimane in panne con la propria vettura, sarà ben contenta di pagarti il noleggio e ripartire in pochi minuti con un’auto sostitutiva, mentre tu gli ripari la loro auto.
 
Sarai il loro salvatore perché con un’auto sostitutiva a pagamento potranno continuare tranquillamente la loro vacanza.
 
In che modo potrai noleggiarla? Tramite il NOLEGGIO A PAGAMENTO OPO MENSILE, un’opportunità che solo SOS Automotive attualmente offre sul mercato.
 
Il noleggio a pagamento OPO MENSILE funziona come il classico noleggio OPO 100% di SOS, con la sola differenza che può essere attivato ed utilizzato solo ed esclusivamente per un particolare periodo, dove magari c’è maggiore richiesta.
 
Un esempio può essere, appunto, il periodo che va da aprile a settembre, in modo da poter supportare tutti coloro che subiscono un guasto alla macchina, un sinistro o per qualsiasi altra necessità, mentre sono già in vacanza o che sono in procinto di partire.
 
Il tutto con le giuste tutele e le giuste logiche.
 
Il noleggio a pagamento OPO MENSILE ha un costo di 60€ al mese + IVA, più alto rispetto a quello normale, ma ti permetterà comunque di dare la macchina a pagamento incassando il 100% dell’importo pattuito.
 
Potrai attivarlo:
  • su tutte le vetture SOS AUTOMOTIVE che hai già
  • su una nuova vettura SOS AUTOMOTIVE;
  • su una vettura che hai già con un’altra società di noleggio, affidandoci la gestione della stessa.

 

Ma c’è di più. Per una maggior tutela per te e per la tua azienda, dato che si tratta pur sempre di clienti occasionali, puoi attivare in contemporanea anche il servizio POS WEB che ti permette di bloccare un importo pari alle franchigie direttamente sulla carta di credito o di debito del cliente.

Sfrutta la crisi del momento a tuo vantaggio!
 
Attiva il servizio OPO MENSILE ed inizia a noleggiare a pagamento nei periodi di maggiore affluenza!
 
Per maggiori informazioni, clicca sul seguente link o inquadra il QR CODE, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!