
In un mondo sempre più caotico, che modifica velocemente le abitudini dei clienti, per le aziende diventa fondamentale trasformarsi ed innovarsi per stare al passo coi tempi.
Non farlo, vorrebbe dire essere superati dalla concorrenza e rischiare di sparire.
Ti facciamo tre esempi:
- AMAZON: vendeva solo libri, ma per soddisfare i clienti ora vende miliardi di prodotti diversi;
- NETFLIX: era solo un servizio di streaming, ma ora produce film milionari;
- DISNEY: ha capito che le persone vanno di meno al cinema e sta diventando sempre di più un servizio streaming.
Queste tre aziende, leader nei propri settori, hanno capito che non bastava più il loro “nome” a garantire guadagno: se il cliente, infatti, trova comodità da un’altra parte, stai pur certo che andrà da un’altra parte.
Facendo questo, però, non si sono snaturate, ma si sono evolute.
D’altronde bisogna adattarsi, trasformarsi, per non sparire.
Adesso ti chiederai cosa c’entri tu in tutto questo, non è vero?
Il punto è che il cambiamento di strategia nelle aziende che ti abbiamo descritto, si basa tutto sul cambiamento delle abitudini del cliente.
Un lavoro fatto bene fino ad oggi, domani potrà risultare antiquato senza che tu te ne accorga.
Il cliente oggi chiede comodità, non solo ad Amazon, a Netflix e Disney, ma anche alla tua officina.
Siccome è lui a portarti guadagno, allora è attorno a lui che dovrai costruire la tua officina del domani, mettendogli a disposizione tutti i servizi necessari per farlo stare tranquillo.
Forse non te ne sarai neanche reso conto, visto che i tuoi clienti magari non si lamentano, ma anche in officina cominciano a chiedere il servizio di auto sostitutive per non restare a piedi durante la riparazione e le interviste fatte ai nostri convenzionati lo confermano.
Quindi, se non offri il servizio perché “in officina gli interventi sono brevi“, sappi che stai bloccando l’evoluzione e la crescita della tua azienda.
Ti stai aggrappando ad un metodo lavorativo vecchio, che domani non favorirà più la tua officina, ma la tua concorrenza.
Il buon nome della tua officina potrebbe presto non bastare più ad accontentare il cliente e se non ti sei mai posto questi dubbi, è giunto il momento di farlo.
La tua officina potrà continuare ad essere la prima scelta dei cittadini?
Lo sarà se la renderai competitiva, se metterai al centro il tuo cliente ed i suoi bisogni, che è principalmente quello di non restare a piedi neanche per un singolo giorno.
Quindi, se ancora non l’hai fatto, inserisci un’auto sostitutiva nella tua officina: trasforma e rendi competitiva la tua azienda!
E se non sai da dove iniziare, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua disposizione per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!