Autocarrozzeria Roberto Cenni

Roberto Cenni, il titolare della carrozzeria

Non ti va di leggere? Clicca qui e ascolta l’intervista!

SOS Automotive ci tiene a conoscere l’opinione degli autoriparatori che ci hanno scelto, soprattutto per capire cosa possiamo migliorare di più per far si che la loro collaborazione con l’azienda sia soddisfacente a 360°. Serve a questo la rubrica “INTERVISTA CON IL CONVENZIONATO“, dove verranno pubblicate le interviste fatte con gli autoriparatori, in merito al servizio di SOS Automotive! L’appuntamento di oggi, il secondo della rubrica, è con l’Autocarrozzeria Cenni Roberto attiva a Pratovecchio in provincia di Arezzo: Roberto Cenni è il proprietario ed oggi la sua carrozzeria è tra i nostri migliori convenzionati per quanto riguarda il recupero del fermo tecnico!

Di seguito, l’intervista!

INTERVISTA CON ROBERTO, AUTOCARROZZERIA CENNI ROBERTO

Caro Roberto, parlaci un po’ della tua azienda: com’è nata?

Io ho iniziato nel 1992, come titolare. Ho ereditato la carrozzeria di Papà che invece aveva iniziato negli anni 50 e ha tenuto la carrozzeria fino a quell’anno lì quando poi è andato in pensione. Quindi io ho iniziato come collaboratore familiare intorno al 1986, e poi sono subentrato come titolare e responsabile nel 1992.

Quindi hai vissuto il cambio generazionale dei clienti?

E certo, ho visto bambini nascere che ora guidano, altro che ricambio generazionale. Ma nel corso degli anni è cambiato un po’ tutto, anche il modo di lavorare che è cambiato in maniera drastica. Ti faccio un esempio: lo scorso venerdì ho finito di verniciare un’auto alle 16:35, alle 18:35 il proprietario è schizzato via: era una cosa impossibile fino a 10 anni fa. Oggi abbiamo molti vantaggi, ma è anche vero che i tempi si sono accorciati. Ma possiamo fare un lavoro di alta qualità nella metà del tempo.

Sono cambiate anche le esigenze dei clienti però…

Bravo, una volta il veicolo si usava soltanto sabato e domenica, oggi è diventato come un terzo arto.

Voi come avete conosciuto SOS AUTOMOTIVE?

E’ passato il vostro commerciale, giusto in tempo quando mi stava scadendo la vettura con un’altra società. E’ stata anche una coincidenza perché lui è passato in primavera e a me scadeva un vecchio contrato di noleggio a novembre dello stesso anno e mi ha parlato di voi e dei vostri servizi. Mi ha convinto quasi subito perché ho visto che la proposta era interessante.

Ah quindi aveva avuto anche altre esperienze con altre aziende…

Certo, io è dal 2005 che ho l’auto sostitutiva. Sono passato per diverse aziende, poi è passato il vostro commerciale che mi ha spiegato la vostra visione, e la vostra offerta che con tre noleggi (la Formula GOLD, ndr).

Come vi siete trovati durante questo periodo con SOS AUTOMOTIVE?

Bene, molto bene. Anche meglio che con gli altri con cui stavo devo dire. Ma perché c’è proprio un’attenzione e un lavoro diverso dietro. Ad esempio, nessuna delle altre aziende mi aveva mai fatto un rendiconto mensile come fate voi: gli altri mi inviano ogni paio di mesi un po’ di conteggio, poi a fine anno facevano tutto il resoconto. Ma io sono solo e non riuscivo a star dietro a questo meccanismo, invece con voi riesco a capire mese per mese la mia situazione e quanto mi frutta la collaborazione.

Con l’azienda precedente, ho fatto un po’ i conti, e in 12 anni sono riuscito a rientrare del 40-50% sui costi del veicolo, ma con voi si arriva a una percentuale molto più alta anche grazie al bonus della FORMULA GOLD, e dal punto di vista economico per me è molto più conveniente.

Poi ci tengo anche a dire una cosa, quando ho avuto dei problemi che le prime volte non mi era chiaro il sistema e ho chiamato, con le persone dell’ufficio c’è un rapporto chiaro e semplice, di amicizia. Io ho sempre chiamato sia l’ufficio che Claudio (il commerciale, ndr)

Visto quanto sei soddisfatto del servizio, avresti voluto iniziare prima con SOS AUTOMOTIVE?

Beh certo, l’avessi conosciuta prima si. Ora con voi mi trovo meglio rispetto alle situazioni precedenti perché è più lampante e chiaro il vantaggio. Ho anche consigliato il servizio ad un collega che aveva tutte le macchine private, allora gli ho consigliato di prendere il vostro servizio e l’ha fatto e anche lui si trova molto bene. Aveva le auto private quindi gli ho consigliato di provare il servizio

Anche perché l’auto di proprietà è un bel rischio…

Eh no, non un bel rischio, un rischio immenso. Se succede qualcosa e scappa fuori il morto sono cavoli, io per non rischiare ho sempre avuto la macchina a noleggio.

Questo il parere di Roberto, dell’Autocarrozzeria Cenni Roberto! Vuoi sperimentare in prima persona i nostri servizi? Chiamaci allo 069100119 oppure scrivici a comunicazione@sosautomotive.it!