Ti ricordi l’articolo di qualche giorno fa, dove ti parlavamo di quanto la crisi dei chip e l’assenza dei prodotti sta influendo molto anche sul settore del noleggio?
 
In quell’articolo ci riferivamo al noleggio breve termine, ma in realtà anche sul lungo termine la situazione non è proprio rose e fiori.
 
I veicoli nuovi scarseggiano e, di conseguenza, le poche auto attualmente a disposizione hanno prezzi costantemente in aumento.
 
Dall’altro lato, invece, i numeri del mercato per le vetture di seconda mano sono in netta controtendenza, registrando nel 2021 un aumento di richiesta del 13,2%.
 
A tal proposito, la flotta ALD AUTOMOTIVE, ha pensato ad un’altra soluzione per ricevere un’auto sostitutiva in poco tempo, sfruttando proprio le auto di seconda mano: stiamo parlando di 2LIFE (SECOND LIFE).
 

2LIFE è il noleggio lungo termine di vetture usate che rientrano a fine noleggio, poco utilizzate e con piccole imperfezioni, che possono avere una consegna in tempi brevi.

 

C’è una cosa importante da sapere a riguardo e da tenere bene in mente: non è un’opportunità che devi sfruttare per il prezzo, anzi, devi giocare sul tempo.

 

Questo perché sono, appunto, vetture che arrivano in 30/40 giorni e per questo sono molto richieste.

 
Nel 2LIFE, quello che deve essere scelto non è la vettura, bensì il segmento desiderato, perché ciò che è disponibile oggi, potrebbe non esserlo domani.

 

Per questo dobbiamo giocare d’anticipo: come prima cosa devi dirci, quindi, qual è il segmento auto che ti interessa di più, poi devi inviarci i documenti reddituali e, in caso di scoring andato a buon fine, ti segnaleremo le vetture che sono più in linea con le tue esigenze per proseguire subito con l’ordine.

 

Generalmente uno sceglie la vettura, fa lo scoring e poi firma il contratto.

 

Qui, invece, scegli prima il segmento, poi fai lo scoring, in caso di esito positivo vedi qual è la vettura che ti può interessare ed infine firmi il contratto.

 

Questa è un’ottima alternativa per aumentare il proprio parco auto in questo periodo difficile, ricevendo una vettura in carrozzeria o in officina nel giro di 30/40 giorni.

 

Non perdere l’occasione di aumentare il numero delle tue auto sostitutive prendendo una vettura usata (ma in buone condizioni).

 

Entra nella lista di attesa “SOS AUTOMOTIVE – 2 LIFE“!

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!