C’è una strana mentalità che si percepisce ogni volta che si parla con carrozzieri e autoriparatori.
Molti di loro, certo non tutti, pensano che in questo settore sia quasi impossibile crescere e aumentare il proprio fatturato.
Le motivazioni? Spesso si ritrovano tutte nelle bollette, nello stato, nei clienti che si lamentano, nelle difficoltà nel trovare personale…
Tutte motivazioni legittime, e spesso anche giuste, ma che non possono essere un freno alla tua vena imprenditoriale!
Se è oggettivo che oggi un carrozziere si scontra con tante difficoltà, è anche vero che molti di loro si accontentano della situazione, del guadagno mensile, senza mai provare ad andare oltre.
Non sappiamo ovviamente se questo è il tuo caso, ma vogliamo comunque dirti che i modi che ha una carrozzeria per crescere, ci sono!
Quello che bisogna fare è avere un’impostazione al cliente e alle possibilità di collaborazione… più imprenditoriale, ovvero: comunicare meglio con il cliente, analizzare bene i suoi bisogni e introdurre i servizi giusti per andargli incontro.
Ad esempio, lo sapevi che il 70% delle persone che entrano in carrozzeria, vorrebbero un’auto sostitutiva?
E lo sapevi che se offri il servizio, nei casi di sinistri con ragione, puoi andare a recuperare il fermo tecnico e ripagarti il canone mensile dell’auto con pochi giorni di noleggio?
Questo è solo un esempio di crescita imprenditoriale che mi piacerebbe approfondire insieme a te!
Quindi se sei interessato a saperne di più, compila il form con i tuoi dati e ti richiameremo noi!